b0e6cdaeb1 Roger Corman salta oltre i mostri dei granchi e i pulcini dei motociclisti verso i cieli sopra World War1 France. Il film riprende subito con sequenze di volo sorprendentemente buone. I personaggi vengono introdotti a un ritmo schiacciante con uno sviluppo minimo o nullo. Sia John Philip Law che Don Stroud appaiono a disagio nei loro ruoli d'asso. Nel loro "spaghetti western" & quot; sembrano e si comportano come se appartenessero, ma qui sembrano persi e fuori dal loro elemento. Vengono introdotti personaggi femminili romantici, solo per non essere mai più visti. Le battaglie aeree sono sicuramente il punto di forza di & quot; Von Richthofen e Brown & quot ;, ma anche loro diventano ridondanti. - MERK Von Richthofen and Brown (1971) <br/> <br/> ** (su 4) <br/> <br/> John Phillip Law interpreta il barone Manfred von Richthofen e Don Stroud interpreta Roy Brown, il famoso cane da combattimento di WW1 che alla fine si incontrerà nell'aria. Questa produzione di Corman dà uno sguardo alle vite dei due uomini che portano fino a quel giorno in aria. Questo è un film piuttosto strano perché, da un lato, è facile da consigliare alle persone, perché le cose nell'aria sono decisamente brillanti, ma d'altra parte, tutto ciò che è a terra è un noia. Questo sarebbe risultato essere l'ultimo film di Corman come regista per quasi due decenni, quindi è un film interessante da seguire. Per la maggior parte gestisce il materiale abbastanza bene, ma non posso fare a meno di desiderare di aver speso qualche soldo in più nella sceneggiatura e di aver realizzato una storia più interessante. Devo ammettere che la mia mente continuava a chiedersi in giro e perdere la concentrazione perché tutto ciò che accade nel gruppo è semplicemente noioso ea volte è difficile capire cosa sta succedendo. Gli appassionati di storia dicono che il film non è così fedele alla realtà, ma posso conviverci. Mi auguro che Corman abbia fatto qualcosa di più perché ciò che otteniamo non è abbastanza per lavorare come un bio-film o come qualsiasi tipo di dramma umano. Ciò che funziona sono le incredibili riprese aeree che sono piuttosto elettrizzanti. Apparentemente tutte le cose aeree sono state girate per un periodo di due settimane e sono così ben fatte che sicuramente ti fanno sentire come se fossi lì in aria a combattere te stesso. Anche la cinematografia che cattura tutto questo è eccezionale. La violenza è abbastanza cruenta, ma è realistica. Entrambi gli attori hanno prestazioni decenti ma possono solo lavorare con quello che hanno ottenuto. Alla fine, i fan d'azione potrebbero voler controllare questo per le bellissime scene di battaglia, ma gli appassionati di storia saranno probabilmente sconvolti dal film. Dati i commenti molto negativi degli altri su IMDB riguardo a questo film, non mi aspettavo molto, specialmente dato che è stato diretto da Roger Corman, che, sebbene abbia certamente i suoi talenti, non si aspetterebbe che registri un pezzo d'epoca con alti valori di produzione. In realtà ho trovato questo film non del tutto negativo. Sicuramente la sua narrativa suona veloce e libera con dettagli storici. Ma è molto autentico sotto molti aspetti - gli aerei stessi e la natura dei combattimenti aerei raffigurati sono ragionevolmente accurati (meglio, per esempio, degli aerei di The Blue Max, che spesso assomigliano a Falene tigrate molto sottilmente mascherate). E i bei pezzi del dialogo sembrano essere presi quasi direttamente dagli scritti di volantini della prima guerra mondiale. Persino la trama piuttosto melodrammatica ha radici nelle verità storiche e funziona abbastanza bene da attirare l'attenzione dello spettatore. Direi che vale sicuramente la pena dare un'occhiata e paragona sorprendentemente bene con il The Blue Max, generalmente molto più apprezzato. Le sequenze di volo in questo film sono autentiche, che è la cosa migliore da fare qui, vediamo veri uomini nell'aereo nell'AIR e non su un set di schermi blu, come in THE BLUE MAX da cui questo film ha le sue radici e dove la maggior parte del velivolo venuto da. Dal momento che l'aereo era disponibile da quest'ultimo, le lamentele sul fatto che gli aerei d'epoca non sono sincronizzati sono valide, ma dato il budget … ti accontenti di quello che hai. Caso chiuso qui. <br/> <br/> THE BLUE MAX ha avuto combattimenti decenti, ma schermata blu come sopra, quindi qui le sequenze di combattimento sono migliori. IL GRANDE WALDO PEPPER aveva anche un vero film IN THE AIR di entrambi i piloti e gli aerei, certo un bel pseudo-dogfight alla fine. <br/> <br/> DARLING LILI Non ho mai visto molto di così mi asterrò, anche se più velivoli BLUE MAX ancora una volta. <br/> <br/> Ora abbiamo i film CGI come THE RED BARON e FLYBOYS, che mostrano entrambi grande azione, totalmente falsi e anche totalmente troppo veloci. Guarda la velocità e l'azione di questi film precedenti e senti che questi vecchi aerei non si muovevano QUEL VELOCE come mostrano questi due film. Grandi cose, ma totalmente false. <br/> <br/> Dammi ogni giorno della settimana. Per questo film e THE BLUE MAX, Godetevi i combattimenti, tollerate la recitazione e divertitevi. Come un appassionato di film di volo e di guerra, questo è in cima alla mia lista. È storicamente completamente impreciso e il cast suona e si comporta come se fossero appena usciti da un'opera di scuola superiore. La recitazione, la sceneggiatura, la regia, gli standard di produzione e il cast sono tutti rifiuti. L'unica cosa che salva è alcune delle sequenze in volo. Se le persone che ritraggono fossero fittizie, potrei classificarle a 2, ma se c'è una cosa che mi infastidisce più di ogni altra cosa nei film, è finta che questa sia storia e che le grandi persone che stanno cercando di essere, in realtà fatto! È quasi come se provassero a scrivere il maggior numero possibile di personaggi della Prima Guerra Mondiale. Ci sono molti buoni film di volo della prima guerra mondiale e questo NON è uno di questi.
sioglobilar Admin replied
330 weeks ago